Vacanze in Alta Badia a Corvara: il piacere di una vacanza tra le Dolomiti
Corvara è un paesino di circa 800 abitanti a 1565m e, da ormai parecchi anni, è una delle mete turistiche maggiormente frequentate da chi ama trascorrere le vacanze in Alta Badia. Il paese colpisce in particolar modo per i suoi stupendi itinerari e paesaggi suggestivi sia in estate che in inverno, quando le cime delle montagne si tingono di bianco offrendo a tutti i presenti un panorama mozzafiato. Corvara si trova esattamente nel cuore delle Dolomiti, che nel giugno del 2009 ricevettero il riconoscimento dell’UNESCO come patrimonio naturale dell’umanità.
Corvara in inverno
In inverno Corvara e l’Alta Badia sono il meglio che gli amanti dello sci e della montagna possano chiedere. Qui, ad attendervi, ci saranno oltre 130 chilometri di piste innevate e preparate a dovere, adatte ad ogni livello di preparazione. Tra tutti i moderni impianti sciistici della regione, come quelli del comprensorio “Dolomiti Superski”, spicca in particolar modo il “Sellaronda”, che propone una serie di impianti tutti collegati tra loro attorno al grande massiccio del Sella. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dell’Associazione Turistica dell’Alta Badia.
Corvara in estate
A Corvara, in estate, potrete percorrere diversi sentieri ed escursioni attraverso i vicini parchi naturali Puez-Odle e Fanes-Senes-Braies, dove avrete modo di assaporare l’aria fresca delle montagne e godere a pieno della natura incontaminata che caratterizza questa magnifica valle alpina. Dal centro di Corvara è possibile usufruire di due moderni impianti di risalita ed arrivare facilmente a quota 2.000 metri. Da qui, godendo di bellissimi paesaggi in fiore, potrete raggiungere facilmente il ghiacciaio della Marmolada e le cime delle Alpi austriache.
Vi invitiamo a trascorrere le vostre vacanze in Alta Badia allo Chalet Cristina, sicuri che non ve ne pentirete!